Gli eventi TCIG
Il 2-3-4 marzo 2023, a Lugano, Top Chef Intelligence Gastronomy ha riunito 6 Top Chef sul tema gastronomia e salute.
Carlo Cracco, Giancarlo Morelli, Pietro Leemann, Irma Dütsch in presenza e ai fornelli e Cristina Bowerman e Michele Casadei Massari in collegamento da Roma e New York per le interviste Cooking show, sono stati i protagonisti del primo gourmet festival tematico sulla consapevolezza alimentare.
È iniziata così una piccola rivoluzione in ambito alimentare e gastronomico.
I Top Chef, durante i cooking show del mattino, hanno potuto illustrare al pubblico e ai giornalisti il loro pensiero e la loro esperienza professionale sulla “Intelligence Gastronomy”, confrontandosi anche sull’importanza di conoscere al più presto le predisposizioni genetiche alle intolleranze alimentari e adottare così un regime sano e personalizzato: la vera rivoluzione della cucina 4P!
Inoltre ogni giorno, il Dottor Jean-François Bézot di Parigi, esperto scientifico di Top Chef Intelligence Gastronomy, ha trattato tematiche come la medicina e l’alimentazione della longevità (tutti i suoi interventi sono disponibili sul nostro sito web).
La parte glamour si è svolta nei pomeriggi, dedicati alla mixologia evolutiva (cocktail con meno alcol, meno zucchero e più fantasia), con il Trio della Scala di Milano del Maestro Romano Pucci e, durante le tre serate, con cene a quattro mani curate dai Top Chef.
La serata finale, di Gala, ha visto tutti i Top Chef in azione, all’insegna di eleganza, contatti sociali e buona musica.
Tutto questo ha alimentato l’entusiasmo degli organizzatori a continuare, con Top Chef e partners, lo sviluppo di Top Chef Intelligence Gastronomy a livello internazionale.
I prossimi eventi: Forte dei Marmi, Roma Tennis&Friends e New York.