Chi siamo

Marianne Giordanengo

Il mio benessere fisico e mentale è il risultato della conoscenza; dei miei geni e degli alimenti che meglio si adattano alle mie caratteristiche. Genetica e Medicina 4P sono alla base della mia consapevolezza.

Marianne Giordanengo, presidente TCIG.

In 20 anni di ricerca, attraverso l’esperienza diretta con il pubblico nel suo negozio di alimentazione biologica coniugata alla cosmesi avanzata, Marianne Giordanengo è arrivata alla conclusione di come ogni persona sia unica e necessiti di consapevolezza e trattamenti personalizzati. Il fulcro del prendersi cura di sé è racchiuso nelle scelte alimentari.

Grazie a consulenze e collaborazioni con i migliori laboratori di analisi biologiche e genetiche, Marianne ha come missione quella di rendere disponibili al pubblico gli strumenti per una profonda conoscenza del proprio corpo e delle predisposizioni

Per questo ha riunito le eccellenze scientifiche per l’analisi approfondita delle diversità biologiche e delle predisposizioni genetiche.

L’idea di coinvolgere i Top Chef, ambasciatori dell’ ”Intelligence Gastronomy”, la aiuta a diffondere il messaggio attraverso eventi in location esclusive.

Il sogno e l’obiettivo di Marianne è portare la consapevolezza sulla ”Intelligence Gastronomy” al maggior numero di persone, a partire dai più giovani.

Monia Caramma

La consapevolezza ci rende liberi e capaci di scegliere come alimentarci.

Monia Caramma è Chief Sustainable Food Officer e Susteinable food Reseacher. Studia i cereali antichi con e senza glutine dal 2000 e ha incontrato il sorgo nel 2015 quando ha iniziato le prime prove di molitura.

Nel 2017 ha formulato la tecnica di gelatinizzazione e trasformazione di questo cereale ottenendo una pasta secca 100% sorgo con ottima tenuta di cottura senza l’uso di additivi, emulsionanti, leganti.

È membro dello Steering Commitee di Sorghum ID e Vice Presidente di Sorghum United.

Editorialista, autrice, si occupa di divulgazione di temi legati al cibo, alla sua trasformazione e ai riflessi sul benessere delle persone.

È formatrice, in ambito nazionale e internazionale, in congressi rivolti a medici, dietologi e nutrizionisti, professionisti del settore salute e benessere. Formula alimenti salutistici e sostenibili.

È stata inserita nella classifica Forbes 2021 delle 100 donne più influenti in Italia.

Nel 2021 ha pubblicato “Cereali antichi e moderni, perché conoscere la varietà della farina che mangi può salvarti la vita” Ed. Mind.

Nel 2023 ha pubblicato “La verità vi prego sul cibo; manuale di sopravvivenza alimentare” Ed. Mind.

Suoi articoli sono stati pubblicati, tra gli altri, da Journal of Food and Nutritional Disorders, Tecniche Molitorie, L’altra Medicina, Professional Pasta.

Paolo Clemente Wicht

L’eccellenza del gusto, il gusto per l’eccellenza.

Paolo Clemente Wicht, consulente TCIG, di formazione giurista, è un autorevole gastronomo, sommelier diplomato ASSP, cuoco per passione, consulente gastronomico per alberghi e ristoranti, membro del Consiglio Magistrale a Parigi della Chaîne des Rôtisseurs, Associazione mondiale della Gastronomia.

Ha curato per la Radio svizzera 20 emissioni sul tema “La cultura nel piatto”.

Per TCIG si occupa della formazione e della consulenza a ristoranti e alberghi che desiderano riorientare la loro offerta alla clientela con delle proposte innovative, gustose e salutari.

Attraverso una dettagliata analisi dei menù e un profondo confronto tra cucina e sala, vengono proposti nuovi piatti secondo la filosofia “Intelligence Gastronomy”, che diventa riconoscibile anche per il cliente.

La consulenza porta con sé l’introduzione di prodotti e tecniche che facilitano il raggiungimento dell’obiettivo “Intelligence Gastronomy”.

Un’attenzione particolare è riservata al servizio in sala, pedina fondamentale per la trasmissione, direttamente alla clientela, del cambiamento “Intelligence Gastronomy”.

Dr. Jean-François Bézot

Il Genoma propone, il comportamento dispone.

Dr. Jean-François Bézot, biologo medico, dottore in farmacia.

Già interno nei principali ospedali parigini, specializzato dal 1987 in biologia anti-aging e in proteomica funzionale.

Relatore bei principali congressi medici di medicina estetica e anti-aging, il Dr.Bézot è Vice Presidente della Società Francese della Medicina Anti-âge.

Membro eletto della Società Francese della Medicina Estetica, esperto mondialmente conosciuto in biologia dei sistemi e in scienza “des omiques” (proteomica funzionale, metabolomica) e nella data-scienza.

È proprietario della marca My Cure© e co-proprietario della Medicina 4P© la famosa marca internazionale della medicina della longevità.

Nerina Di Nunzio

Credo che la vita non sia tutta qui, c'è un mistero profondo dentro di noi fatto di amore vero e incondizionato. Credo che il nostro stare al mondo possa diventare un'avventura meravigliosa, basta desiderarlo.

Nerina è istruttore Mindfulness certificato e conduce Protocolli per la Riduzione dello Stress basati sulla Mindfulness (MBSR) e Protocolli di Terapia Cognitiva (MBCT) e di Alimentazione Consapevole, in Italia e all’estero, in inglese, francese e spagnolo (in presenza e on line).

Realizza percorsi e sessioni di Mental Coaching individuali o di gruppo per le risorse umane di aziende e sta completando il Master come Mental Coach alla Ekis Academy di Livio Sgarbi.

Nerina Di Nunzio è Master Trainer in Programmazione Neurolinguistica e aiuta le persone e le aziende a comunicare con se stesse, con gli altri e con il mercato.

Il cibo è nutrimento per il corpo, ma anche per l’anima e ciascuno di noi cresce in un percorso spirituale e personale cercando nel mondo il giusto alimento.

Nerina ha frequentato il corso di Jurgen Salenbacher a Barcellona e si è specializzata in “Creative Personal Branding”. Il suo ruolo di divulgatrice e comunicatrice viene speso in maniera continuativa nella televisione italiana, in radio, attraverso podcast e sui social media.

Insegna all’Università Tor Vergata di Roma nel Master di Nutrizione Sostenibile, “Comunicazione Bio Medica” ed è Specialista di Alta Qualificazione all’Università Roma Tre nel Corso di “Scienze e Culture Enogastronomiche” del Dipartimento di Scienze. 

Segue da tempo i coordinatori dei Mercati di Campagna Amica della Coldiretti di tutt’Italia in un progetto di formazione per la valorizzazione dei prodotti di qualità. 

Ha fondato l’agenzia di PR e Media Relations “Food Confidential” e ha diretto lo IED Istituto Europeo di Design per tre anni a Roma e la scuola della rivista “La Cucina Italiana” del gruppo Condé Nast a Milano per altri 3 anni.

You&Web

La Web Agency su misura per te!

You&Web nasce nel 2013 da un’intuizione di Gian Luca Comandini, divulgatore tecnologico ed esperto in comunicazione digitale, e Ivan Tamburrini, esperto in nuove tecnologie.

In origine, You&Web si prestava esclusivamente alla politica, occupandosi della comunicazione di campagne elettorali. In seguito diventa una vera e propria agenzia di comunicazione integrata, in grado di offrire tutti i servizi legati al mondo della comunicazione, tradizionale e digitale.

Successivamente la web agency fa il suo ingresso nello show business: ad oggi si occupa della comunicazione e gestione delle pagine social di programmi e personaggi televisivi.

ENRICO MAMBELLI

Enrico Mambelli, Top manager in aziende di sport Nike, Nordica, Diadora e in aziende della moda e del lusso Armani, Valentino, Ungaro, Calvin Klein, Cerruti, Ferre’ ed Elisabetta Franchi.

Presta ora le sue competenze a Banche d’affari e Fondi di investimento per M&A ed IPO, oltre che consulenze strategiche ad aziende dei settori sopracitati.

Consigliere Nazionale Atleti Azzurri ed Olimpici d’Italia ,società benemerita del CONI.